- PARTI DEL CONTRATTO
Per parte Acquirente si intende la società DEMOMECC SRL, che acquista dei prodotti/servizi oggetto dell’ordine acquisto a fornitore, per i quali riceverà regolare fattura. Per parte Venditrice s’intende l’azienda/Ente/professionista che emette la fattura relativa ai prodotti/servizi oggetto dell’ordine acquisto a fornitore.
- ACCETTAZIONE DELL’ORDINE
L’ordine acquisto a fornitore si intende accettato con la restituzione all’Acquirente della conferma d’ordine o di copia dell’ordine controfirmata per accettazione. In ogni caso anche non ricevendo alcuna comunicazione, l’ordine si riterrà tacitamente accettato trascorsi 2 giorni dalla data di invio.
- DATE DI CONSEGNA
Le date di consegna, indicate nell’ordine acquisto a fornitore dell’Acquirente, si intendono concordate tra le parti e pertanto sono tassative e vincolanti, salvo cause di forza maggiore. Nel caso di eventuali ritardi rispetto alle date indicate, dovranno essere tempestivamente comunicati all’Acquirente, il quale si riserva la facoltà di annullare l’ordine in caso di ritardo rispetto ai termini indicati.
- TERMINI DI RECLAMO E NON CONFORMITÁ
Eventuali modifiche e/o contestazioni alle condizioni indicate sull’ordine acquisto a fornitore devono essere comunicate per iscritto all’Acquirente entro 5 giorni dalla data di ricevimento, oltre a tale data l’ordine si ritiene integralmente accettato dalla Venditrice. L’Acquirente si riserva la facoltà di contestare le non conformità riscontrate sui materiali e/o prodotti sia in fase di ricevimento, sia durante le fasi del processo produttivo, che durante le eventuali attività di controllo e collaudo finale.
- CERTIFICATI
Tutti i certificati, quali a titolo di esempio, dei materiali, di verifica dimensionali, di controlli non distruttivi, di trattamenti, di verniciatura ecc., richiesti dall’Acquirente nell’ordine acquisto a fornitore dovranno essere consegnati con i prodotti o a stretto giro di posta.
- TOLLERANZE
“I criteri generali di tolleranza sulle misure dimensionali da applicare ai Ns. prodotti dovranno essere nel rispetto delle normali tolleranze dimensionali così come previsto dalle norme specifiche, se non diversamente concordato all’ordine.”
- TRATTAMENTI TERMICI E ALTRI TRATTAMENTI SUPERFICIALI
Le specifiche dei trattamenti termici e altri trattamenti superficiali, saranno indicati nel Ns. ordine d’acquisto.
- IMBALLAGGIO
I prodotti devono essere forniti completi di imballo, che ne consenta la corretta movimentazione e conservazione.
- GARANZIE
La Venditrice garantisce che la fornitura dei prodotti è corrispondente a quanto previsto nell’ordine acquisto a fornitore, sia per le quantità cha per le qualità dei materiali nonché per le caratteristiche tecniche previste sia nell’ordine che negli eventuali disegni tecnici o specifiche inviati insieme all’ordine. Sono garantiti inoltre il rispetto delle normali tolleranze dimensionali così come previsto dalle norme specifiche, se non diversamente concordato all’ordine.
- RECESSO DAL CONTRATTO
L’Acquirente avrà facoltà di recedere dal contratto di acquisto senza alcun onere, qualora non vengano rispettati i tempi di consegna previsti. Potrà inoltre recedere dal contratto in ogni momento dando un congruo preavviso al fornitore e riconoscendogli, eventualmente, un equo prezzo per quanto già in lavorazione o completato al momento del recesso e nulla sarà dovuto ad altro titolo.
- FORO COMPETENTE
Per qualsiasi controversia relativa all’interpretazione ed esecuzione dell’ordine di acquisto a fornitore è competente il Foro di Treviso con legge italiana.